• Questo evento è passato.

FEBBRAIO/MARZO Corso di sci e snowboard adulti a FALCADE SABATO O DOMENICA

Febbraio 24 - Marzo 3

€35,00 - €70,00

Organizziamo corsi base, intermedi e avanzati con selezione iniziale il primo giorno in modo da suddividere i soci in gruppi omogenei. Questo corso è adatto per i ragazzi dai 13 anni e gli adulti.

Come funziona il nostro corso?

La mattina partiamo con i nostri bus da varie parti del Veneto (Fossò, Padova, Marghera, Treviso e con un numero minimo di adesioni Dolo, Spinea).

Potete partire da casa con la tuta da sci e le scarpe da ginnastica, si carica tutta l’attrezzatura nei vani sotto il bus.

Durante il viaggio il capopullman consegna lo skipass che ti servirà per usufruire degli impianti di risalita.

Una volta arrivati a FALCADE, si scende e ci si cambia indossando gli scarponi da sci o da snow, si prende l’attrezzatura in spalla, lo zaino (con le cose che possono servire durante il giorno) e si prende la cabinovia fino a località Le Buse, vicino allo Chalet le Buse troverai il nostro gazebo, qui potrai lasciare lo zaino (senza cose di valore).

Agli orari che ti indicheremo ci si troverà nei pressi del gazebo per la lezione (nel frattempo puoi andare a fare colazione o se sai già sciare consigliamo di fare 1/2 piste di riscaldamento). Suddivideremo l’area attorno al gazebo con diverse bandiere, ogni bandiera rappresenterà un livello (principiante = mai sciato, spazzaneve, sci paralleli). Tutti gli snowboarder invece andranno a lato del gazebo con i maestri preposti.

Mentre i principianti inizieranno subito la lezione, i livelli spazzaneve e sci paralleli e i livelli di snow avanzati durante la prima mezz’ora di corso avranno una selezione in cui verrà chiesto di effettuare una discesa davanti ai maestri. Verranno così formate le squadre.

Le lezioni effettive durano tre ore ogni giornata. Al termine della lezione siete liberi di sciare, mangiare, surfare.

Ci rivediamo poi al bus alle 16.45 per ripartire verso casa. Una volta arrivati al bus ci si rimette le scarpe, si caricano gli scarponi e l’attrezzatura sotto il bus e si torna. (raccomandiamo di mettere un segno di riconoscimento nelle varie sacche che molto spesso sono uguali). Si arriva a casa dopo circa due ore e mezza di viaggio.

LE DATE

• Sabato 24 febbraio e 2 marzo 2024
  • Domenica 25 febbraio e 3 marzo 2024

Al momento dell’adesione si sceglie il corso del sabato o della domenica.

LE PARTENZE DEL BUS

Partenze in BUS garantite da Fossò ore 6.00 – Padova ore 6.00 – Marghera ore 6.25

Partenze BUS con un numero minimo di richieste da Piove di Sacco ore 5.40 – Treviso Nord ore 6.45 – Dolo ore 6.00 – Spinea ore 6.30

ORARI DEI CORSI

Gli orari dei corsi di sci saranno resi noti al termine delle adesioni in base al numero di partecipanti.

Non garantiamo anzi è impossibile che coppie o genitori e figli o amici abbiano lo stesso orario di corso se partecipano uno al corso di sci e l’altro al corso di snow o comunque al corso. Non chiedete di mettervi di default nella stessa squadra. Saranno i maestri a decidere se avrete lo stesso livello.

NOLEGGIO SCI E SNOWBOARD per chi non ha la propria attrezzatura (perché non è inclusa nel prezzo!!)

E’ possibile noleggiare presso i negozi convenzionati a prezzo agevolato (da 65 a 120€) per tutta la durata del corso o per tutta la stagione:

• Fornasiero Sport a Corte di Piove di Sacco
  • Issimo Sport a Padova

SKIPASS GIORNALIERO

Ogni giornata di corso è obbligatorio acquistare lo skipass giornaliero. In bus verrà consegnato dal responsabile durante il tragitto al prezzo di 45€  (ogni giornata).

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:

QUEST’ANNO I CORSI DI SCI SARANNO A NUMERO CHIUSO, PROBABILMENTE MOLTO CHIUSO. PER QUESTO MOTIVO ATTUALMENTE POSSIAMO ACCETTARE SOLO ISCRIZIONI PER CHI SCEGLIE DI USUFRUIRE DEI NOSTRI BUS PER MOTIVI DI COSTI E RIEMPIMENTO. SE E SOLO SE TROVEREMO ULTERIORI MAESTRI APRIREMO LE ISCRIZIONI ANCHE PER CHI VORRA’ RECARSI IN AUTO AD ALLEGHE.

PER CHI PARTECIPA AL CORSO DI SCI E’ OBBLIGATORIO IL CERTIFICATO MEDICO NON AGONISTICO

• una volta scelto se il sabato o la domenica, non è possibile cambiare giorno del corso
  • purtroppo a corso iniziato non è possibile avere il rimborso per le lezioni saltate anche se per assenza giustificata (covid, malattia, infortunio)
  • non è possibile avere il rimborso per una giornata nemmeno avvisando in fase di adesione.
  • i gruppi verranno creati durante la prima mezz’ora di lezione
  • nel caso in cui un principiante che non ha mai sciato saltasse la prima lezione per qualsiasi motivo (e lo sconsigliamo fortemente) se vorrà essere ammesso al corso dovrà provvedere a un’ora di lezione individuale prima dell’inizio del corso della seconda giornata questo perchè non possiamo bloccare una squadra che ha già fatto due ore e mezza di lezione e far ripetere da zero la lezione ai partecipanti che sono stati presenti. Un’ora di lezione individuale costa 42€
  • qualora avvenisse un infortunio durante la giornata il bus non potrà aspettare il socio per cui l’infortunato dovrà tornare con mezzi propri e farsi venire a prendere da un familiare. Se e solo se il socio venisse portato all’ospedale di Agordo e alle 17.00 avesse già concluso la visita con la dimissione possiamo passare a prenderlo in piazza ad Agordo.

PREZZI sabato o domenica a scelta

• PACCHETTO BUS E MAESTRO €70 comprensivi di 2 viaggi in bus e tre di maestro ogni giornata di corso indicativamente dalle 10 alle 13 e dalle 13 alle 16
  • SOLO BUS €35 comprensivi di 2 viaggi in bus

Inizio:
Febbraio 24
Fine:
Marzo 3
Prezzo:
€35,00 - €70,00
Categoria Evento:

Falcade
32020 + Google Maps

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Tickets non sono più disponibili